Alla serata realizzata in collaborazione con il gruppo astrofili lecchesi Deep Space ha partecipato una cinquantina di persone
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 17 settembre al Monte Barro
LECCO – Grande successo per la seconda serata delle tre serate di “Lecco TraMonti“, iniziativa di slow trekking organizzata da Uoei di Lecco. Martedì scorso, una cinquantina di persone si è riunita ai Piani Resinelli, al Parco del Valentino, per un’escursione serale che li ha condotti alla passerella panoramica: un autentico balcone naturale sulla città di Lecco. Ad arricchire l’esperienza, un tramonto suggestivo e colorato, ha reso la serata ancora più emozionante.
Gli organizzatori dell’iniziativa hanno commentato il primo incontro: “La partecipazione di una trentina di persone alla prima serata presso l’Eremo della Madonna della Neve a Pusiano ci aveva fatto ben sperare, ma il grande successo della seconda serata ci ha piacevolmente sorpresi”.
Dopo il rientro alle auto e un breve trasferimento alla Baita Segantini, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di osservare la luna e alcuni oggetti dello spazio profondo attraverso due potenti telescopi messi a disposizione dal gruppo di astrofili lecchesi Deep Space. Guidati da Natale e Gianpietro, i partecipanti hanno esplorato il cielo con occhi nuovi, riconoscendo costellazioni e oggetti particolari come le stelle doppie. Tra un’osservazione e l’altra, non è mancato un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 17 settembre al Monte Barro. L’orario e il punto esatto di ritrovo verranno comunicati dopo l’iscrizione, da effettuarsi recandosi presso la sede di Uoei Lecco o inviando una e-mail (info@lecco.uoei.it)