Montagna: cala il pericolo valanghe, in arrivo altra neve

Tempo di lettura: 2 minuti

montagna sicuraMONTAGNA – Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Bollettino di martedì 3 febbraio 2015. Pericolo valanghe: 2 moderato. Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è diminuito. Il caldo diurno ed il freddo notturno hanno assestato il manto nevoso. Resta comunque il pericolo di distacco di lastroni, accumulati dal vento.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti il mercoledì i Rifugi: Brioschi, Tavecchia, Monzesi. Sempre aperti Lecco e Ratti-Cassin, Nicola.La cabinovia dei Piani di Bobbio è aperta dalle 8,30 alle 17,00. Sabato e domenica 8,00-17,00.

La Funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La Funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00

Zero termico a 900 m. Vento moderato da ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà nuvoloso con deboli nevicate. Mercoledì variamente nuvoloso con schiarite. Giovedì coperto con deboli nevicate. Venerdì almeno in parte soleggiato. Sabato, domenica e lunedì abbastanza soleggiato.
Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it). Grazie per l’attenzione e a risentirci.