Montagna: neve e gelate in quota, il bollettino delle guide

Tempo di lettura: 2 minuti

ramponi montagnaMONTAGNA – Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”. Bollettino di martedì 24 maggio 2016.

Sulle nostre montagne è nuovamente caduta la neve sopra i 1800 m; causa gli sbalzi di temperatura degli ultimi giorni sono presenti gelate; portarsi appresso piccozza e ramponi e prestare particolare attenzione sui versanti nord, nei canali e nei tratti d’ombra.

RIFUGI – Sempre aperti i rifugi Ratti-Cassin, Lecco, Stella Alpina, Porta. Il mercoledì aperti i rifugi: Griera, Tavecchia, Antonietta, Brioschi, Rosalba, Buzzoni, Nicola, Monzesi.

FUNIVIE – La funivia dei Piani di Bobbio è chiusa; riapertura estiva il 2 giugno. La funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa fino al 2 giugno. La funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:30; sabato e domenica dalle 8:00 alle 18:00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8:30 alle 17:30; chiuso il giovedì.

PREVISIONI – Zero termico a 2.500 m. Martedì: in prevalenza soleggiato e asciutto con vento debole da settentrione. Mercoledì: cielo sereno e tempo primaverile con vento moderato da nord. Giovedì: asciutto e abbastanza soleggiato, possibile passaggio di nubi alte. Venerdì e Sabato abbastanza soleggiato con possibilità di annuvolamenti e rovesci locali nella serata.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 333-8458108, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).