Montagna: sentieri e ferrate intrisi di acqua, nuove piogge

Tempo di lettura: 2 minuti

MONTAGNA SICURAMONTAGNA – Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”. Bollettino di martedì 7 giugno 2016.

Le recenti abbondanti piogge hanno impregnato il terreno. Attualmente i sentieri, le vie di arrampicata e le ferrate sono intrise di acqua, si raccomanda la massima attenzione.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Sempre aperti i rifugi Ratti-Cassin, Lecco, Stella Alpina, Porta. Il mercoledì aperti i rifugi: Griera, Tavecchia, Antonietta, Brioschi, Rosalba, Buzzoni, Nicola, Monzesi.

La funivia dei Piani di Bobbio è aperta tutti i sabati e le domeniche di giugno dalle 8:30 alle 17:30. La funivia dei Piani di Artavaggio è tutti i sabati e le domeniche di giugno dalle 8:30 alle 17:30.

La funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:30; sabato e domenica dalle 8:00 alle 18:00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8:30 alle 17:30; chiuso il giovedì.

Zero termico a 3.300 m. Vento debole. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà al mattino in prevalenza soleggiato, nel pomeriggio sviluppo di cumuli con rovesci. Mercoledì nuvoloso con qualche intervallo di sole, nel pomeriggio rovesci. Giovedì e venerdì abbastanza soleggiato con vento da nord, nel pomeriggio annuvolamenti ma senza precipitazioni. Sabato solo in parte soleggiato nel pomeriggio rovesci sparsi. Domenica e lunedì nuvoloso con rovesci.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 333-6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).