Sel: un’estate di inziative per il gruppo di escursionisti lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
il rifugio Deffeyes e il ghiacciao del Rutor
il  rifugio Deffeyes e il ghiacciao del Rutor
il rifugio Deffeyes e il ghiacciao del Rutor

LECCO – Dopo il successo della gita in Liguria le escursioni della SEL di Lecco proseguono domenica prossima 5 giugno con un appuntamento tutto dedicato ai bambini, si percorrerà insieme ai genitori il sentiero delle capre che unisce Sambrosera, Preguda e San Tomaso dove ci sono interessanti spunti didattici per i nostri piccoli camminatori.

La settimana successiva ci sarà invece la quarta escursione del Camminasel al Parco del Monte Avic, in Valle d’Aosta, con possibilità di visita al forte di Bard. La prima domenica di luglio come da tradizione il gruppo salirà  in vetta alla punta Cermenati per la 51° edizione dell’assalto al Resegone.

La consueta due giorni di luglio quest’estate sarà al rifugio Deffeyes, lungo un bellissimo sentiero baconata con vista sul Monte Bianco, l’appuntamento è per il 16 e 17 luglio, accompagnatore d’eccezione Danilo Aluvisetti attuale gestore del Sassi Castelli e precedentemente “capanat” di questo magnifico rifugio al cospetto del Rutor e dei suoi ghiacciai.

Purtroppo invece si è  dovuto annullare la festa per il 90° del rifugio Sassi Castelli ai Piani di Artavaggio a causa delle previsioni di temporali per il pomeriggio di domenica che potrebbero interrompere il funzionamento della funivia. Per le informazioni dettagliate e per le prenotazioni visitata il sito www.sel-lecco.org