CimeForum: torna a Valmadrera la rassegna cinematografica dedicata alla montagna

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa propone una selezione di film e cortometraggi provenienti dalla Cineteca Cai e dal Trento Film Festival

Proiezioni: 25 giugno e 16 e 25 luglio

VALMADRERA – La sezione di Valmadrera del Cai, Club Alpino Italiano, presenta l’edizione 2025 di CimeForum, la rassegna cinematografica dedicata alla montagna.

L’iniziativa propone una selezione di film e cortometraggi provenienti dalla Cineteca CAI e dal Trento Film Festival, e si svolgerà nella suggestiva cornice del pratone di Parè a Valmadrera (con eventuale spostamento all’Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli in caso di maltempo).

Le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30, secondo il seguente programma:

  • Mercoledì 25 giugno: proiezione di “Via Sedna” (2023), con regia di Ramona Waldner e Alexander Brugger;
  • Mercoledì 16 luglio: proiezione di “Finale 68” (2018), con regia di Gabriele Canu; proiezione di “Super Max II” (1988), con regia di Philippe Bernard; proiezione di “The last skiers” (2023), con regia di Veronica Ciceri
  • Venerdì 25 luglio: proiezione di “Svalbard: silent games” (2025), con regia di Francesco Biscaglia; proiezione di “The ice builders” (2024), con regia di Francesco Clerici e Tommaso Barbaro; A concludere un filmato istituzionale del CAI (2017), con regia di Michele Radici.

L’ingresso è libero e la rassegna, ormai consolidata e molto apprezzata, giunge quest’anno alla sua quarta edizione, realizzata in collaborazione con il Comune di Valmadrera.