In tantissimi ieri sera all’auditorium Fatebenefratelli
VALMADRERA – Grande serata con una grande partecipazione di pubblico quella che si è tenuta ieri sera, sabato, all’Auditorium Fatebenefratelli di Valmadrera in occasione dei festeggiamenti per il 60° di fondazione del rifugio SEV (Società Escursionisti Valmadreresi), inaugurato esattamente il 13 settembre di 60 anni fa, nel 1964, a Pianezzo.
Il rifugio è di fatto una “seconda casa” per tutti i soci volontari della Sev che hanno fatto di questo meraviglioso posto un vero a proprio fiore all’occhiello della storica società escursionistica e che, nel corso degli anni, è diventato un punto di riferimento e ristoro per tanti escursionisti.
Ieri sera, grazie alla presenza di molti soci e simpatizzanti si è aperto e sfogliato il libro dei ricordi, percorrendo questi 60 anni di storia con la partecipazione e gli interventi di soci e simpatizzanti tra i quali l’alpinista valmadrerese Giorgio Tessari, lo storico presidente della Sev per circa 30 anni Edoardo Crimella, e ancora dei soci Luigi Anghileri padre dell’attuale presidente Ivan Anghileri e di Ernesto Dell’Oro.
“E’ stata una magnifica occasione per conoscere e ripercorrere la storia del Rifugio anche grazie alla testimonianza di alcuni soci fondatori – fanno sapere dalla Sev – Splendido anche il filmato con cui è stata raccontata e ripercorso la storia più recente. Un grazie a tutti i soci per l’attaccamento e la grande disponibilità che mostrano sempre verso la nostra associazione”.
Al termine della serata la SEV Valmadrera ha voluto premiare i soci storici consegnando a tutti una targa.