Un altro weekend intenso per la sottosezione
“Grazie a tutti coloro che hanno partecipato dimostrando non solo passione per l’avventura, ma senso di responsabilità verso l’ambiente”
BALLABIO – Sabato scorso, un gruppo di 21 soci del Cai Ballabio si è “arrampicato” sugli scoscesi versanti del Monte Grona. Due gli itinerari seguiti: il sentiero panoramico e la Ferrata del Centenario, con obbiettivo comune la croce di vetta. Giornata entusiasmante sotto ogni punto di vista, dal meteo al panorama che si ė potuto ammirare lungo tutto il percorso.
Domenica, invece, il gruppo presieduto da Lorenzo Crimella ha aderito alla giornata del verde pulito organizzata da Regione Lombardia e con il comune di Ballabio in prima linea. 11 soci si sono avventurati sugli scoscesi versanti a valle della strada di Morterone, recuperando materiale di risulta da demolizioni, motorini, copertoni e spazzatura di ogni genere. Un intervento che ha richiesto impegno e determinazione, ma che ha contribuito a rendere il territorio più pulito e fruibile per tutti.
“Grazie a tutti coloro che hanno partecipato – ha detto il presidente Crimella – dimostrando non solo passione per l’avventura, ma anche un forte senso di responsabilità verso l’ambiente che ci circonda”.