Cai Ballabio. Il gruppo di Alpinismo Giovanile sul Sentiero del Viandante

Tempo di lettura: 2 minuti

Camminata da Varenna a Dervio passando per il Castello di Vezio e il Santuario di Lezzeno

Il presidente Anemoli: “Complice il meteo favorevole è stata una bella uscita. Grazie a tutti i partecipanti”

LECCO – L’Alpinismo Giovanile del Cai Ballabio non si è fatto intimorire dal tempo incerto e ieri, domenica 3 aprile, si è svolta la prima uscita dei bambini e ragazzi insieme a genitori e accompagnatori. Partenza dalla stazione di Lecco con destinazione Varenna. Prima di intraprendere il Sentiero del Viandante ai ragazzi è stata consegnata la mascotte delle uscite: una scimmietta di peluche di nome Mia che a turno dovranno portare nello zaino e un’agenda dove poter scrivere i pensieri e in un futuro consegnarlo ai nuovi entrati.

Durante il percorso Marzio, membro del consiglio, ha spiegato con parole semplici le piante e le erbe spontanee che si incontravano lungo l’itinerario (nome, profumo ecc…). Il percorso ha previsto anche la visita del Castello di Vezio e del Santuario di Lezzeno. Il cammino, cominciato a Varenna, si è concluso a Dervio dove è stato ripreso il treno per il rientro a casa.

“Una bella uscita grazie anche al tempo favorevole. Abbiamo potuto apprezzare la bellezza del sentiero del Viandante. Si ringraziano tutti i partecipanti, partendo dai nostri bambini/ragazzi, ai genitori e agli accompagnatori del Cai. Una menzione particolare va fatta al nostro vice presidente Lorenzo Crimella che ha portato in spalla il suo bimbo nato da pochissimo e al piccolo Pietro che ha camminato per tutto il percorso. Ci si rivede alla prossima uscita”.