La mappa con i luoghi delle Olimpiadi ’26, ci sono anche i Piani di Bobbio

Tempo di lettura: < 1 minuto

La mappa interattiva con le località che saranno coinvolte nelle Olimpiadi invernali Milano-Cortina

I Piani di Bobbio indicati tra le sedi degli allenamenti degli atleti. Nel portale, tutte le informazioni sulle piste dei comprensori lombardi

 

LECCO – E’ stata messa ‘on line’ nelle ultime ore la piattaforma ‘Road to 2026’ che comprende le località lombarde sede di comprensori sciistici e i palazzi del ghiaccio che saranno utilizzate anche per gli allenamenti degli atleti in vista dell’appuntamento delle Olimpiadi invernali Milano Cortina.

Attraverso il portale (http://roadto2026.regione.lombardia.it/) è possibile avere informazioni sulle piste presenti, le difficoltà, l’altitudine, e una serie di informazioni che aiutano gli sportivi a conoscere le possibilità che la Lombardia offre agli amanti degli sport della neve.

A presentarla, a margine della tappa della Coppa del Mondo di sci di Fondo a Livigno (SO), è stato il sottosegretario regionale Antonio Rossi:

“Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa – ha spiegato – per dare risalto alle località non solo in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, ma per rendere sempre più accessibili e fruibili le informazioni sulle tante possibilità di praticare sport nel nostro territorio”.

La piattaforma promuove dunque i comprensori sarà utile, spiega Rossi, anche per creare contatti attraverso i comitati olimpici, ambasciate e consolati delle nazionali che parteciperanno all’evento del 2026.  Per i Piani di Bobbio, vista la vicinanza con Milano e con il villaggio olimpico, non dovrebbero mancare richieste.