Non solo sci: ecco le novità della stagione invernale nel Lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti
bobbio sci seggiovia

Ai Resinelli verrà creata un’area dedicata a bob e slittini, ideale per le famiglie

Ai Piani di Bobbio entrerà in funzione una nuova seggiovia quadriposto al posto di uno skilift

 

LECCO – Non solo sci, ma anche variegate experience sul territorio perfette per chi vuole vivere esperienze all’aria aperta, all’insegna dell’avventura e del divertimento o per una vacanza indimenticabile immersi nella natura e nella neve. Sono state presentate ieri, mercoledì, al Belvedere di Palazzo Lombardia le novità della stagione invernale 2022-2023 della montagna lombarda, con riguardo anche al territorio della Valsassina e delle montagne del lago di Como.

Sono intervenuti all’evento Daniela Santanchè, ministro del Turismo, Attilio Fontana, governatore della Lombardia e Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda.

Durante l’incontro è stato evidenziato come Bobbio, Artavaggio, Betulle ed Erna siano da sempre una delle prime scelte per l’avvicinamento agli sport montani grazie al rapido collegamento tra Milano.

Non solo. E’ stato ribadito come Resinelli Outdoor Experience sia un progetto che ha lo scopo di valorizzare il territorio e promuovere itinerari turistici che raggiungono i Piani Resinelli, l’altopiano delle Prealpi lombarde per destagionalizzare, decentrare e rendere sostenibili i flussi turistici. Oltre alla possibilità di effettuare un giro escursionistico ad anello all’interno del Parco Valentino, per un’esperienza magica tra faggi e frassini avvolti dal candore della neve, verrà presto realizzata per le famiglie con bambini un’area dedicata al bob e slittino in tutta sicurezza e con innevamento naturale.

Per la stagione 2022 2023 a Piani di Bobbio la grande novità è la nuova seggiovia quadriposto “Nuova Ogania” che prende il posto di uno skilift.

Torna per la nuova stagione il Bus della Neve, il collegamento diretto da Milano alle piste (tutti i weekend) e la B-school una nuova scuola di sci. E ancora Pedala: sei sul Lago di Como è l’iniziativa, promossa grazie al contributo di Regione Lombardia, che consente di promuovere l’offerta Bike montana e collinare del territorio del Lago di Como. Attraverso una promozione digitale dedicata, si desidera ispirare i turisti a scoprire il territorio da un punto di vista differente favorendo una mobilità green, low season e con un approccio alla vacanza nella natura della montagna. Tale iniziativa bilancia le offerte sciistiche nel caso in cui le condizioni climatiche non garantiscano l’innevamento.

Per approfondimenti: www.pianidibobbio.com / www.montagnelagodicomo.it