Soccorso Alpino, è pronto il calendario della Stazione di Valsassina – Valvarrone

Tempo di lettura: < 1 minuto
Copertina calendario soccorso alpino 2023

Il 2023 coincide con il 40˚ anniversario di fondazione della Stazione di soccorso

Tutti gli scatti sono amatoriali. Sulla copertina finale una magnifica fotografia di Alberto Locatelli con dedica di Pino Cendali

VALSASSINA – Ormai è diventata una ricorrenza che dura da sei anni: è pronto il calendario 2023 del Soccorso alpino, Stazione di Valsassina – Valvarrone della XIX Delegazione Lariana. Un anno che coincide con il 40˚ anniversario di fondazione della Stazione di soccorso, nata dall’unione delle Stazioni di Barzio, Dervio e Premana nel 1983.

Il calendario dedica alcune foto alla montagna più alta della provincia di Lecco, il Monte Legnone. Tutti gli scatti sono amatoriali, effettuati dai volontari in occasione di interventi e di esercitazioni sul territorio della Valsassina e della Valvarrone. Sulla copertina finale, una magnifica fotografia concessa dal fotografo Alberto Locatelli, che raffigura proprio il Monte Legnone, con una dedica speciale, autografa, scritta da uno degli alpinisti più forti del lecchese, Piero Cendali, ex tecnico del Soccorso alpino.

“Un ringraziamento particolare va agli sponsor: le aziende della Valsassina sono sempre sensibili alla nostra attività e grazie a loro è stato possibile stampare 400 copie del calendario“.

IL CALENDARIO 2023 DELLA STAZIONE VALSASSINA – VALVARRONE