Valorizzare la montagna: a Introbio un incontro sabato pomeriggio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alle 15 a Villa Migliavacca l’appuntamento organizzato dal PD Lecco e Circolo PD Valsassina

L’incontro verterà sui problemi della montagna, sull’economia e sulle problematicità dei territori valligiani

INTROBIO – Sabato 11 dicembre, il PD Lecco e Circolo PD Valsassina organizzano una “Agorà sulla Montagna”, un incontro in parte in presenza (presso la Sala consiliare di Villa Migliavacca a Introbio) e in parte in collegamento telematico, dal titolo “Valorizzare la Montagna: economia delle Valli e Turismo Sostenibile”. L’incontro verterà sui problemi della montagna, sull’economia e sulle problematicità dei territori valligiani, al fine di individuare delle proposte da inserire nel prossimo programma nazionale del PD, in via di
preparazione.

All’incontro parteciperanno i parlamentari del PD Enrico Borghi e Chiara Braga, i consiglieri regionali Gian Antonio Girelli e Raffaele Straniero, la segretaria del PD provinciale Marinella Maldini, il presidente della Comunità Montana Lario Orientale Valle S. Martino Carlo Greppi, il presidente del Cai di Lecco Alberto Pirovano, e diversi consiglieri comunali come Elio Spotti, candidato alle provinciali lecchesi del 18 dicembre 2021 e Manuel Tropenscovino di Ballabio.

Saranno presenti anche alcuni operatori turistici, come Danilo Aluvisetti, gestore del rifugio Sassi Castelli e Simone Masdea, del Resinelli Tourism Lab.