WWF: pomeriggio per i bimbi al monte Barro alla scoperta dei volatili

Tempo di lettura: 2 minuti

eb15_locandinaGALBIATE – L’Associazione WWF Lecco, in collaborazione con il Parco Monte Barro e con il patrocinio del Comune di Galbiate e il contributo dell’Azienda Agricola “La Traccia” di Colle Brianza, propone un evento per i bambini nati negli anni 2004/05/06/07/08.

Un pomeriggio in Villa Bertarelli, sede del Parco Monte Barro, per avvicinare i bimbi alla natura e fare loro scoprire i segreti del magico mondo degli abitanti del cielo.

L’evento si inquadra nella Campagna Clima 2015 del WWF dedicata al tema del cambiamento climatico (www.wwf.it/clima), che si articola da metà settembre a dicembre 2015 in previsione della Conferenza ONU sul Clima che si terrà a Parigi (30 Novembre – 11 dicembre), tappa determinante nella lotta ai cambiamenti ai climatici, che si prefigge l’ obiettivo di concludere un accordo vincolante accettato da tutte le nazioni sul contenimento dei cosiddetti gas serra.

Scopo della campagna è informare, sensibilizzare, creare attenzione per dar vita ad un movimento di cittadini, imprese, istituzioni che promuovano e sostengano l’accordo globale e sollecitino l’Italia a giocare un ruolo propulsivo all’interno dell’Europa. La campagna intende poi richiamare tutti a azioni concrete, favorendo le fonti energetiche rinnovabili e limitando l’uso diretto ed indiretto dei combustibili fossili.

Un intero pomeriggio in cui i bambini scopriranno il WWF e le sue attività, parteciperanno a un minicorso di birdwatching “a misura di bimbo” per imparare a riconoscere le specie più comuni e facilmente riconoscibili anche nei nostri boschi, nei giardini, in città , potranno disegnare e colorare, allestire una semplice mangiatoia e preparare insieme alcune “pappe” per aiutare gli uccellini nei lunghi mesi invernali… Non mancherà una ricca merenda salvambiente, a base di pane, miele, marmellata, frutta fresca e succhi di frutta… tutti prodotti biologici offerti dall’Azienda Agricola “La Traccia” di Colle Brianza.

Al termine della giornata tutti i bimbi riceveranno un premio e un ricordo della giornata: il diploma di partecipazione al corso di birdwatching e alcuni materiali offerti da WWF e Azienda Agricola La Traccia.

L’evento a numero chiuso è riservato a un massimo di 30 bambini e le iscrizioni chiudono giovedì 7 ottobre. Informazioni dettagliate, programma, orari, modalità di iscrizione… sono disponibili sul sito del WWF Lecco: http://wwf.lecco.it/il-mio-amico-ha-le-ali.