Bioblitz 2020. Il 13 settembre appuntamento a Olginate

Tempo di lettura: < 1 minuto

OLGINATE – Si rinnova l’appuntamento con il BioBlitz, l’evento organizzato da Area Parchi e Regione Lombardia in collaborazione con le aree protette lombarde e aperto a tutta la cittadinanza. Con il supporto di esperti si andrà alla scoperta delle specie di flora e fauna che popolano i nostri territori. Sarà possibile fotografarli e poi caricarli sull’App iNaturalist. Il Parco Adda Nord ha allestito un doppio evento e quattro visite guidate in tutto. La partecipazione è gratuita ma c’è un numero massimo di partecipanti (pari a 15) a gruppo.

Per iscriversi – si può farlo fino all’11 settembre – occorre mandare una mail all’indirizzo maurizio.valota@parcoaddanord.it specificando l’evento, l’orario e il numero di partecipanti. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

  • Sabato 12 settembre 2020
    Visite guidate botaniche nella Penisola di Capriate San Gervasio accompagnati dal botanico Luca Gariboldi. Partenza gruppi ore 10.00 e ore 14.00. Ritrovo con i partecipanti presso il parcheggio di via Gandolfi (Capriate San Gervasio)
  • Domenica 13 settembre 2020
    Visite guidate ornitologiche presso il Lago di Olginate accompagnati dagli ornitologi del C.R.O.S. Varenna. Partenza gruppi ore 9.30 e ore 16.00. Ritrovo con i partecipanti presso l’area mercatale di Olginate.