Doppio appuntamento ad Abbadia per la festa della donna

Tempo di lettura: < 1 minuto

ABBADIA – In occasione della festa della donna, duplice appuntamento:

– venerdì 8 marzo alle ore 18.00 presso la sala civica inaugurazione della Mostra “Da S.Rosalia allo spread”: le risposte delle donne del territorio alle crisi economiche. La Mostra rimarrà aperta fino al 16 marzo. Interviene Pierfranco Mastalli. Segue aperitivo

In p.zza C.Guzzi venerdì 8 marzo (dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00) – sabato 9 marzo (dalle ore 10.00 alle ore 12.00) – domenica 10 marzo (dalle ore 10.00 alle ore 12.00) combatti la sclerosi multipla con la gardenia dell’AISM.

L’iniziativa dell’AISM si colloca in concomitanza con la festa della donna perché sono proprio le donne le più colpite da sclerosi multipla. In Italia sono 65 mila le persone con SM, ma circa 43 mila sono donne. I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione nello studio della causa della malattia e nella ricerca di una cura risolutiva, ma soprattutto gli studi sono concentrati nel migliorare, oggi, la qualità di vita della persona con sclerosi multipla. Sarà possibile, inoltre, contribuire con l’AISM a raggiungere la grande sfida per il futuro: trovare una cura per le forme progressive della SM, ritenute le più gravi e ancora oggi orfane di terapie che in Italia colpiscono 25 mila persone.