Lungo le sponde del Gerenzone: tre incontri dedicati agli Over 60

Tempo di lettura: 2 minuti

Obiettivo: fornire consigli utili su come affrontare piccoli grandi ostacoli e le problematiche che possono rendere non facile la vita degli anziani

LECCO – Continuano le iniziative del progetto “Lungo le sponde del Gerenzone”, finanziato dal Comune di Lecco – Bando strategia, che ha l’obiettivo di valorizzare un territorio, quello appunto sulle sponde del fiume, i rioni di San Giovanni, Rancio e Laorca, che esprime una propria identità, vitalità associativa, appartenenza e capacità di interlocuzione, cogliendone i bisogni e promuovendo il benessere dei cittadini, con particolare attenzione verso le persone fragili.

Nei prossimi mesi, tra le numerose altre proposte, spicca quella realizzata in collaborazione con Auser Lecco, Il Giglio e il Circolo Libero Pensiero, rivolta in particolare agli over 60.

Tre incontri con le proiezioni dei video, autoprodotti, realizzati grazie alla collaborazione di Auser Insieme Olginate e dello SPI CGIL Lecco, con la regia di Costantino Figini, sceneggiatura di Giacinta Papini, voce di Gino Buscaglia a cui seguirà un confronto/dibattito tra i partecipanti e gli esperti.

L’obiettivo è quello di fornire consigli utili e preziosi su come affrontare i piccoli grandi ostacoli e le problematiche che possono rendere non facile la vita degli anziani. Al termine verrà offerto un dolce momento salutare.

Queste le date degli incontri con gli argomenti che saranno trattati:

Martedì 29 marzo 2022: Prevenzione delle cadute

Martedì 3 maggio 2022: Alimentazione e diabete

Martedì 31 maggio 2022: Il caldo estivo

Tutti gli incontri si terranno al Circolo Libero Pensiero di Lecco, Via Calloni, 14 alle ore 15.00

Per informazioni e iscrizioni telefonare ai seguenti numeri:
Monica:3335034850
AUSER Lecco:0341 286096Il Giglio:0341 287592