Olginate. Al convento di Santa Maria il concerto Gershwin

Tempo di lettura: < 1 minuto

OLGINATE – Dopo la serata inaugurale che ha regalato grandi e indimenticabili emozioni con la tromba di Fabrizio Bosso e il pianoforte di Antonio Zambrini, la rassegna “Sora Commedia e Frate Jazz”, organizzata dall’Associazione Culturale “Il Melabò” nell’affascinante cornice del Convento di Santa Maria la Vite a Olginate (monumento storico del XIII secolo), prevede un concerto di un duo che unisce la voce del soprano Daniela De Francesco al pianoforte del musicista e compositore Giuseppe Mazzoleni. L’’appuntamento è fissato per venerdì 14 giugno alle 21.

Il duo prenderà spunto da un CD registrato qualche anno fa intitolato “Gershwin e dintorni” nel quale si traccia un percorso che dagli spiritual cantati dagli schiavi negri nelle chiese e nelle piantagioni di cotone e di tabacco del Sudamerica arriva a George Gershwin, il compositore americano che ha creato un connubio tra la musica classica e il jazz.

Il duo De Francesco-Mazzoleni vuole ripercorrere questo itinerario musicale offrendo pagine indimenticabili come Where you there, Joshua Fought the battle of Jerico, Go down Moses, The man I love, But not for me, Summertime. Un itinerario che corre sul labile confine tra musica classica, jazz, canzone d’autore. Ingresso: 5 Euro.