Achille Occhetto incontra i Giovani Democratici al Libero Pensiero

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Nell’ambito della loro scuola di formazione, i Giovani Democratici della provincia di Lecco hanno invitato Achille Occhetto, ex segretario Pci e fondatore Pds, a un incontro di approfondimento sugli ultimi anni del Partito comunista italiano, nel periodo che va da Berlinguer alla svolta della Bolognina.

Appuntamento per giovedì 23 febbraio, alle 18, al Circolo Libero Pensiero di Lecco (via Calloni, 14). L’incontro è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

“Questo incontro si colloca all’interno di una scuola iniziata ormai quasi un anno fa, durante la quale abbiamo focalizzato il pensiero politico delle principali figure che hanno animato i tre partiti del Novecento di cui in quale modo è figlio il Partito Democratico” commenta Michele Castelnovo, responsabile Formazione dei GD Lecco. “Abbiamo parlato di Turati, di Gramsci, di La Pira, di Nenni, di Togliatti e di Moro, ora tocca a Berlinguer e al Pci. Avremo l’occasione di parlarne con un personaggio di primissimo piano di quella fase politica quale è stato Occhetto”.

“Capire da dove veniamo per sapere dove andare, potremmo riassumere così lo scopo di questa scuola di formazione” aggiunge il segretario provinciale Davide D’Occhio. “In una fase politica convulsa come quella attuale c’è più che mai bisogno di fare formazione e sono molto orgoglioso di quello che come GD Lecco stiamo portando avanti”.

Dopo l’incontro sarà possibile fermarsi a cenare al Circolo Libero Pensiero. Per ulteriori informazioni info@gdlecco.it o evento Facebook (www.facebook.com/events/1272729982816413).