Anche il PD venerdì marcerà per Lecco insieme ai migranti

Tempo di lettura: < 1 minuto

pd bandieraLECCO   – “Non possiamo che condividere le motivazioni e le ragioni che stanno alla base della “Marcia delle donne e degli uomini scalzi”  indetta per domani a Lecco, oltre che in tante altre città d’Italia”.

Per questo il Partito Democratico della Federazione di Lecco con i propri rappresentanti, con il proprio Forum Immigrazione provinciale, aderisce all’iniziativa lanciata dal Comitato Noi Tutti migranti e  percorrerà venerdì le vie di Lecco “con l’auspicio di una grande partecipazione da parte dei cittadini di tutto il territorio e con l’obiettivo che l’appello venga recepito e le conseguenti soluzioni tempestivamente attuate”.

La partenza è prevista alle 18 dal Ferrhotel situato in Via Ferriera 1, un luogo simbolico di Lecco ora sede di Centro di prima accoglienza, proseguirà per Via Balicco, sosterà al Municipio, in Piazza Garibaldi, davanti alla Questura e si concluderà al Ponte Kennedy.

Lungo il percorso e nelle soste si darà lettura di alcune testimonianze di rifugiati e saranno diffusi brani musicali sul tema. Sarà inoltre distribuito ai cittadini un volantino con il testo dell’Appello di Venezi