LECCO – Sarà l’avvocato Anna Maria Riva a subentrare a Ivano Donato in consiglio comunale: lo ha comunicato il presidente di Appello per Lecco, Rinaldo Zanini. Donato era stato infatti eletto nella lista dell’associazione civica, dalla quale era stato allontanato nel 2016 in seguito a contrasti con il gruppo.
“Questo succede dopo che l’amico Gianfranco Scotti, persona conosciutissima a Lecco per il suo impegno sociale e culturale ha deciso per motivi legati ad impegni già assunti e personali di “passare la mano”. Ringraziando Gianfranco comunque per averci riflettuto, il Presidente ha chiesto disponibilità a Anna che ha dato riscontro positivo” spiega Zanini.

Con le dimissioni di Donato, Appello per Lecco torna ad avere tre membri in consiglio comunale ( oltre al Presidente del Consiglio Giorgio Gualzetti e al Capogruppo Gianluca Corti detto Cine ).
“Appello per Lecco saluta con entusiasmo l’ingresso di una fondatrice dell’associazione che é stata al tempo stesso la prima presidente di Appello per Lecco per tre anni – prosegue il presidente – Siamo certi che l’ Avv. Anna Riva porterà ulteriore qualità in consiglio comunale e sarà un consigliere prezioso per tutta l’amministrazione comunale.
Auguriamo a Anna Riva un buon lavoro nell’interesse della nostra comunità e assicuriamo già da ora l’impegno dell’associazione di sostenerla nella sua nuova missione”