Bettega (Lega) al sindaco: “2018 fantastico? I lecchesi non la pensano così”

Tempo di lettura: 2 minuti
Cinzia Bettega - Lega Nord

LECCO – “Il 2018 è stato ‘senza dubbio l’anno migliore’ da amministratore. Così dice il sindaco Brivio e mi chiedo quanti lecchesi sottoscriverebbero questa affermazione a dir poco audace e inutilmente rosea”.

L’intervento è di Cinzia Bettega, capogruppo della Lega Nord, a commentare con un tono decisamente diverso da quello del primo cittadino (vedi articolo) l’anno che sta per chiudersi-

“Neppure il clima natalizio può giustificare un ottimismo ‘a domicilio’ dimenticando il lungo rosario di inadempienze, ritardi e giustificazioni spesso risibili. Né si può dire ‘chi si accontenta gode’ perché non servono i sondaggi per dire che questa amministrazione ha spesso toccato il fondo”.

“Basti pensare – sottolinea Bettega – alla fuga dei dirigenti (su tutte la farsa del comandante dei vigili) il nulla realizzato sul fronte del turismo che sembra di esser tornati all’anno zero. E ancora il Teatro della Società chiuso, di sale cinematografiche neppure l’ombra. E il decoro della città ? E il lungolago che costringe i lecchesi a invidiare la piccola Malgrate? E le scuole che hanno trasformato il provvisorio in permanente? Che dire di Villa Ponchielli , con il progetto di riqualificazione arenato e per restare nell’ambito delle piccole cose della politica dei parcheggi sempre più cari?”

“Certo se ci si vanta del Broletto nord inaugurato almeno con un anno di ritardo e dello stesso Bione, sul quale la giunta rischiò di naufragare nel dicembre 2016 allora si possono trasformare i miraggi in oasi e vivere di fantasia – conclude Bettega – Dati alla mano la maggioranza brindi pure per il ‘fantastico 2018’ che poi il 6 gennaio il carbone a Brivio e soci non glielo leva nessuno”.