Calco, nettissima vittoria per il sindaco uscente Stefano Motta

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria con oltre il 74% per il sindaco uscente

Già delineati i candidati che entreranno in consiglio comunale

 

CALCO – Stefano Motta stravince. Con il 74,57% di voti il sindaco uscente si è confermato alla guida di Calco. “Gli elettori hanno premiato le tante opere compiute in questi 5 anni e anche l’atteggiamento umile che ci ha contraddistinto” commenta a caldo Motta, arrivato ai seggi allestiti alla scuola primaria di Calco intorno alle 10.

 

“E’ una bella vittoria e ringrazio tutti gli elettori. E’ innanzitutto una vittoria della democrazia perché l’affluenza è cresciuta dell’8% rispetto a 5 anni fa. E non era scontato per via del Covid. Onore e merito a Giuseppe Magni che si è candidato con una lista di opposizione”.

Stefano Motta con Giuseppe Magni

 

Già dallo scrutinio delle prime schede, non c’è stata partita con lo sfidante Giuseppe Magni, sostenuto da una coalizione di centrodestra e già sindaco del paese per tre mandati. “Mi aspettavo una sconfitta, certo non così netta – il commento dell’esponente leghista -. La nostra vittoria è comunque quella di essere riusciti a costruire un gruppo che darà filo da torcere a questa maggioranza”.

Seduti sui banchi della minoranza ci saranno, a fianco di Magni, Franco Carli, Federico Nava e Marianna Comotti. Recordman di preferenze, per la maggioranza, il giovane Luca Panzeri con 160 voti, seguito da Maria Suraci con 154. Ilaria Ravasi è invece stata premiata con 142 voti, seguita da Roberta Brambilla (120), Gigi Pozzoni, assessore esterno nella Giunta uscente (101), Stefano Riva (72), Filippo Anghilieri (62) e Matteo Redaelli (49). Non risultano eletti né l’assessore uscente Mauro Galbusera né il capogruppo Giovanni Chiaffarelli.

ALTRE FOTO NELLA GALLERIA FOTOGRAFICA