Calolzio. Aria di dimissioni in Giunta per l’assessore Rota

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'assessore Rota e il sindaco di Calolzio Cesare Valsecchi
L'assessore Rota e il sindaco di Calolzio Cesare Valsecchi
L’assessore Rota e il sindaco di Calolzio Cesare Valsecchi

 

CALOLZIOCORTE – Sarebbero imminenti, forse ancora prima del prossimo consiglio comunale del 30 luglio, le dimissioni di Eleonora Rota, assessore della giunta di Calolziocorte.

È d’obbligo l’uso del condizionale in quanto nessuno all’ interno dell’amministrazione comunale si sbilancia nel fornire dichiarazioni in merito, ma secondo le indiscrezioni emerse sarebbero incrinati ormai da tempo i rapporti fra l’assessore, esponente di Sel,  il sindaco Cesare Valsecchi e il resto del gruppo, per divergenze di tipo politico.

Le dimissioni, che giungerebbero a soli due anni dall’elezione, oltre a destare scalpore, aprirebbero un’ ulteriore questione: la sostituzione, per la quale bisognerà tener conto delle quote rosa.

La favorita sarebbe l’attuale consigliere Sonia Mazzoleni, a cui verrebbe affidata la delega all’ambiente, affine alla sua carica per la Protezione Civile. Rimarrebbe però vagante la delega al bilancio. Ciò basterebbe per prospettare la decisione di un rimpasto della giunta?

Per ora c’è solo il “no comment” dal Municipio, non resta, quindi, che aspettare la conferma, o la smentita, ufficiale infatti le dimissioni del delegato, per essere effettive, dopo essere state depositate devono essere protocollate e accettate dal sindaco delegante.