Calolzio. Ghezzi sindaco, ecco la lista che sosterrà il leghista

Tempo di lettura: 3 minuti
Marco Ghezzi, Lega Nord

CALOLZIOCORTE – Presentata la lista dei candidati alle prossime elezioni amministrative che sosterrà la candidatura di Marco Ghezzi alla corsa per la poltrona di sindaco sostenuta da Lega Nord e dalla Civica Calolziocorte in Testa.  Presenti alla serata, oltre ovviamente al candidato sindaco Ghezzi, l’ex ministro Roberto Castelli, il sindaco uscente Paolo Arrigoni e il segretario cittadino della Lega Nord Enrico Pozzoni.

“In oltre 15 anni di attività politico/amministrativa, volontaria e senza compensi – spiega Ghezzi – ho imparato a conoscere il territorio calolziese, ad apprezzarlo e ad amarlo, tanto che, pur avendo avuto in passato la residenza a Vercurago, ho sempre considerato Calolziocorte il mio Comune d’adozione. Per anni, del resto, mi sono diviso tra le abitazioni di via Roma a Vercurago e quella di via Mazzini a Calolziocorte. Dove ora, per altro, sto trasferendo la residenza”.

Nato a Merate nel 1956, sposato con una figlia. Ghezzi è laureato in ingegneria meccanica, ed ha lavorato per un’importante casa editrice nel doppio ruolo di ingegnere e giornalista professionista, dove tuttora si occupa di temi tecnici e test con l’incarico di caposervizio. Per quasi 10 anni è stato anche un volto televisivo del TG2 Motori in onda ogni domenica alle 13.30 su RAI2. Nel 1987 si sono manifestati i primi sintomi della passione politica, cui ha fatto seguito l’avvicinamento alla Lega Nord. Dal 1998 è stato chiamato dal sindaco Marco Avogadri a svolgere il ruolo di capogruppo in Consiglio Comunale, incarico che ha conservato anche nelle successive Giunte Arrigoni.

Non ancora delineato in modo definitivo il programma, ma Ghezzi tiene a puntualizzare: “Andremo avanti nel solco della continuità  con l’Amministrazione Arrigoni – ha assicurato – per prima cosa portando a termine le opere che abbiamo iniziato, come il completamento del sottopasso, la realizzazione delle rotatorie e della variantina situata dietro il Dancing Lavello che ci consentirà di completare la tangenzialina. Poi, visto che i grandi investimenti sono stati effettuati negli anni passati, destineremo le risorse per la manutenzione e l’abbellimento di tutto ciò che è pubblico. E, Patto di Stabilità permettendo vorremmo realizzare la palestra alla scuola di Sala, per la quale abbiamo già acquistato il terreno ed i soldi per il finanziamento ci sono, ma attualmente non possiamo spenderli. Continueremo inoltre ad investire sulla sicurezza di Calolzio e dei calolziesi, anche attraverso il potenzialmento delle telecamere che recentemente si sono rivelate decisive per incastrare i violenti ladri che hanno messo paura alla città. Infine, ma non da ultimo, dovremo concentrarci sui servizi sociali, mantenendo l’elevato livello attuale e cercando nel contempo di potenziarli perchè nei prossimi anni molto probabilmente saranno sempre di più le persone in difficoltà a causa della crisi che avranno necessità di sostegno e di assistenza”.

Insieme al sindaco uscente Paolo Arrigoni, nella lista che sosterrà Ghezzi ci sono: Gian Rustico Giuseppe Arrigo, Celestina detta Tina Balossi, Daniele Barzaghi, Luca Caremi, Giuseppe Felice Carlo Figini, Federica Greppi, Nicole Larosa, Giovanni Losa, Silvio Magistrali, Flavio Nogara, Ebe Pedeferri, Enrico Pozzoni, Roberto Riva, Annibale Massimo Valsecchi, Cristina Valsecchi.