Calolzio. Il sindaco: “Sonia Mazzoleni è il nuovo assessore”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il sindaco Cesare Valsecchi

 

 

Il sindaco Cesare Valsecchi
Il sindaco Cesare Valsecchi

 

CALOLZIOCORTE – Nella mattina di martedì 4 agosto il sindaco Cesare Valsecchi nominerà in via ufficiale Sonia Mazzoleni come nuovo assessore che prenderà il posto di Eleonora Rota, dopo il ritiro delle deleghe a quest’ ultima avvenuto la settimana scorsa, in seguito agli ormai frequenti e numerosi screzi con il gruppo di maggioranza.

La scelta, quasi obbligata per le quote rosa, non ha smentito i pronostici degli ultimi giorni. Il primo cittadino fa sapere che il nuovo assessore, già consigliere delegato in materia di ecologia, protezione civile e tutela del territorio, “non avrà tutte le deleghe dell’assessore Rota, ma solo quelle riguardanti l’ambiente”. Le cariche di bilancio, tributi e società partecipate, infatti, saranno curate dal sindaco stesso.

Non verrà nominato, per il momento, un nuovo consigliere con delega ai diritti dei migranti e cooperazione internazionale al posto di Boubou Dia; “ ci penseremo al rientro dalle vacanze”.

Un nuovo assetto, abbastanza prevedibile, quindi, per la squadra di Cesare Valsecchi che spera così di ripartire in un periodo di quiete dopo la tempesta!