Carenno, la polemica sulle seconde case finisce su Rai 3

Tempo di lettura: 2 minuti

Il TG3 Regionale nel comune della Valle San Martino

Segnalare spostamenti nelle seconde case? Rai3 chiede ai carennesi

CARENNO – La polemica nata a seguito dell’invito del sindaco a segnalare gli spostamenti verso le seconde case è finita su Rai 3. Una troupe del TG3 Regionale è salita nel piccolo comune della Valle San Martino, caratterizzato soprattutto negli anni passati da una forte vocazione turistica, per capire come i carennesi avessero reagito all’invito.

I cittadini si sono divisi tra favorevoli e contrari, mentre il sindaco Luca Pigazzini ha spiegato che alcune segnalazioni sono anche arrivate al comune, segnalazioni che si sono rivelate errate. Il sindaco ha poi aggiunto che si augura che i villeggianti possano venire al più presto nelle seconde case ma perché avvenga, in questo momento, è importante il rispetto delle regole.

Ai microfoni Rai il consigliere di opposizione Pierfrancesco Mazzoleni ha invece ribadito che non spetta ai cittadini fare la spia ricordando che Carenno è sempre stata legata ai villeggianti e permettere alle persone di raggiungere le seconde case potrebbe anche rilanciare il paese dal punto di vista turistico.