Elezioni 2019: Insieme per Vercurago candida Paolo Lozza

Tempo di lettura: 2 minuti

Il commerciante di Vercurago raccoglie il testimone del sindaco uscente Carlo Greppi

“Il nostro programma vede al centro l’attenzione alla persona: ascolto, attenzione e sensibilità”

VERCURAGO – E’ Paolo Lozza il candidato sindaco di Vercurago della lista civica “Insieme per Vercurago”.

Sostenuto dall’attuale maggioranza e dal sindaco uscente Carlo Greppi che non potrà più ricandidarsi avendo raggiunto il massimo limite di mandati.

Nato a Lecco l’11 novembre 1964, Lozza vive da sempre a Vercurago. Sono sposato con Angela da 28 anni è padre di quattro figli: Riccardo, Maddalena, Luca e Andrea. Diplomato all’Itis Badoni di Lecco nel 1984, svolge un’attività in proprio di vendita al dettaglio di capi di abbigliamento. Attualmente è presidente di Anva Confesercenti Lecco.

“Il nostro paese è per me luogo di indimenticabili i ricordi d’infanzia: le partite di calcio in via Verdi, le scappatelle all’oratorio, le estati a Somasca a giocare ad Alce Rossa, i pedalò e i tuffi al lago, il cinema all’oratorio vecchio… come capite bene, non posso che essere innamorato del nostro paese – ha detto -. Da qualche mese lavoro a stretto contatto con il gruppo ‘Insieme per Vercurago’, con il quale ho steso un programma di lavoro per i prossimi cinque anni”.

Paolo Lozza candidato sindaco della lista civica Insieme per Vercurago

“Il nostro programma vede al centro l’attenzione alla persona, in tutte le sue dimensioni, perché ogni cittadino merita di trovare nella sua amministrazione ascolto, attenzione, sensibilità, rispetto ai propri bisogni e desideri – continua Lozza -. Questo è un principio che il gruppo ‘Insieme per Vercurago’ ha sempre difeso e che, anche al di fuori dell’attività amministrativa, ha ispirato le mie esperienze in oratorio nell’età giovanile e successivamente nell’impegno nel mondo del lavoro. Credo che i punti di forza del nostro programma siano anche la sensibilità alla qualità della vita, alla tutela e alla valorizzazione del nostro territorio, del nostro patrimonio storico, culturale e religioso”.

“Insieme per Vercurago” presto organizzerà un incontro per presentare il programma e le proposte: “ma soprattutto per parlare del futuro di Vercurago, delle vostre aspettative e di ciò che insieme potremo realizzare nel dialogo e nell’operosità”.