Elezioni 2023. Ghezzi riconfermato sindaco: “I cittadini hanno riconosciuto il nostro impegno”

Tempo di lettura: 2 minuti
Elezioni_Comunali_Calolzio_20230515
Il sindaco rieletto Marco Ghezzi con la sua nuova squadra

Per Ghezzi arrivano anche i complimenti di Matteo Salvini

“Da domani saremo già al lavoro per portare avanti i progetti da completare”

CALOLZIO – Marco Ghezzi viene riconfermato sindaco di Calolziocorte con una vittoria netta: 2.755 voti ari al 53,30%, sui due avversari: Sonia Mazzoleni (1880 voti – 36,37%) e Diego Colosimo (534 voti – 10,33%) rispettivamente alla guida delle liste civiche Calolzio BeneComune di centro sinistra e Cambia Calolzio.

Il centro destra (Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia) viene premiato alle urne con la soddisfazione del riconfermato primo cittadino che a caldo dichiara: “Sono soddisfatto del risultato ottenuto perchè i cittadini hanno riconosciuto l’impegno di questa Amministrazione. Abbiamo fatto un gran lavoro nonostante le difficoltà e ci ripromettiamo di proseguire su questa linea per i prossimi cinque anni, sempre nella coesione con tutte le forze politiche e con le competenze che abbiamo a disposizione. Da domani saremo già al lavoro per portare avanti quei progetti che sono pronti, finanziati e devono essere solo completati”.

Un risultato in linea con quello che il gruppo di centro destra si aspettava, come confermato dallo stesso sindaco. In riferimento al risultato ottenuto dal Mazzoleni e dal gruppo di centro sinistra, Ghezzi dichiara: “Hanno fatto una campagna elettorale molto determinata e aggressiva, andando casa per casa e infatti hanno ottenuto un risultato migliore rispetto alle elezioni di cinque anni fa, ma ovviamente la differenza è ancora ampia, siamo quasi ad un 20% di differenza”.

Tra i primi a complimentarsi con la vittoria di Ghezzi c’è anche il Vicepresidente del Consiglio dei ministri Matteo Salvini che ha contattato telefonicamente il riconfermato sindaco per complimentarsi di persona.

QUI LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE E LE PREFERENZE