Il caso Sea Watch arriva a Calolziocorte, striscione di solidarietà

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Alla capitana della nave Sea Watch Carola Rackete, brava”

La Casa delle Sinistre ha esposto lo striscione all’esterno dell’istituto Rota

CALOLZIOCORTE – “A fianco della nave salvavite Sea Watch non solo perché don Milani a noi ha insegnato che ‘l’obbedienza non è più una virtù’, ma anche perché il restare umani, in situazioni come quelle che stanno subendo da giorni e giorni i 43 migranti e l’equipaggio, è una insopportabile ingiustizia non solo nei confronti della dignità umana”.

Con queste motivazioni la Casa delle Sinistre ha esposto oggi uno striscione di solidarietà tra le 8.30 e le 9 all’esterno dell’Istituto Rota di Calolziocorte.

“Alla capitana della nave Sea Watch Carola Rackete, brava”. Queste le parole esposte all’esterno dell’istituto calolziese.

“Quando l’ingiustizia si fa legge, la resistenza diventa un dovere – spiegano dalla Casa delle Sinistre -. Ci interessano poco o nulla il bullismo e l’insipienza, ci interessano solo le vite umane e per questo la Sea Watch e la sua capitana non potevano fare altro se non attenersi agli obblighi di soccorso verso chi si trova in difficoltà in mare, così come stabilito dalle convenzioni internazionali”.

“Per questo abbiamo testimoniato la nostra condivisione dell’operato portato avanti dalla Sea Watch – concludono -. Il Presidente della Repubblica, in conformità al suo ruolo, non può solo stare a guardare, ma deve intervenire”.