Casa delle Sinistre: “Esiste ancora un progetto politico per Calolzio?”

Tempo di lettura: 2 minuti
Eleonora Rota, Casa delle Sinistre
Eleonora Rota, Casa delle Sinistre

CALOLZIO – Non ha tardato ad arrivare la risposta al comunicato diffuso dall’assessore Paolo Cola e presidente dell’associazione Cittadini Protagonisti, a sostegno del sindaco Cesare Valsecchi e dell’operato della maggioranza.

A firmare la nota, pubblicata sui social network, è la Casa delle Sinistre:

“Non possiamo non commentare il comunicato dell’associazione Cittadini Protagonisti a sostegno del sindaco e della lista civica Cittadini Uniti per Calolziocorte ( che nel frattempo sottolineiamo ha perso la dicitura “il centro, l’ambiente e le Sinistre”).

Non possiamo silenziarci per onere della verità e avendo vissuto la campagna elettorale del 2013 nonché due anni di amministrazione e sapendo bene cosa è accaduto possiamo affermare che chi oggi dichiara fedeltà e pieno sostegno al sindaco sono coloro che hanno affossato il progetto politico che ispirava la lista messa insieme con estrema fatica.

Pur dichiarandosi infatti apartitici e vergini dalle logiche politiche l’associazione chiedeva ancor prima delle elezioni e in caso di vittoria, che fossero riservati ai propri componenti 4 assessori, sindaco compreso!

Non rassegnandosi del non avere ottenuto quanto desiderato nonostante il successo elettorale della lista, hanno continuato nei mesi a seguire a sgomitare lavorando per acuire i dissidi interni con il principale obbiettivo di farsi spazio e fagocitare i partiti che la sostenevano. Non c’è dubbio, hanno raggiunto tutti gli obbiettivi, complice la debolezza del sindaco, peccato che nel frattempo hanno distrutto una squadra, pur eterogenea, disseminando morti e feriti anche tra loro e demolendo l’immagine del centro sinistra a Calolziocorte.

Ora rivendicano il programma elettorale, a cui hanno contribuito alla stesura solo marginalmente, senza accorgersi che elencando gli obiettivi del 2017 dimostrano quanto poco è stato fatto in questi 4 anni. L’appello a tutte le forse politiche è invece di pensare realmente a Calolziocorte finendo di giocare al gioco delle responsabilità che sono talmente evidenti che solo un alto grado di ipocrisia può mascherare.

Noi chiediamo alla maggioranza non solo di contarsi ma anche di verificare se esiste ancora un progetto politico e se è in grado di risolvere i problemi della città non solo quelli interni, per il bene di Calolziocorte.