Cernusco, con “Un passo avanti” un incontro online in vista delle elezioni 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento online, aperto a tutti, venerdì 30 ottobre

“A partire da quanto fatto dalle ultime amministrazioni di Cernusco, decidiamo di fare un passo avanti”

CERNUSCO – Un passo avanti. E’ il nome del gruppo di cittadini che si sta muovendo in vista delle prossime elezioni amministrative in programma nel 2021 a Cernusco. Il primo appuntamento è per venerdì 30 ottobre con un dibattito aperto a tutti sul futuro di Cernusco. Data la situazione epidemiologica attuale, l’incontro si terrà online accedendo tramite una piattaforma digitale (https://us02web.zoom.us/j/85746966919).

Un appuntamento da remoto che vuole essere un’occasione per mettere a disposizione della comunità “le nostre competenze, le nostre esperienze, la nostra passione civile e il nostro senso di responsabilità” al fine di “costruire insieme una visione del nostro paese nel mondo che cambia”. Siamo abitanti di Cernusco Lombardone che credono sia giunto il momento di considerarsi non solo e non tanto abitanti, ma cittadini consapevoli ed attivi, accomunati da valori come l’Europa e la Costituzione. Vogliamo uscire da logiche di sterile protesta che purtroppo sempre di più connotano il rapporto fra cittadini e politica – Cernusco in questo non rappresenta affatto un’eccezione -. A partire quindi da quanto ha fatto la presente Amministrazione e da quanto continuerà a fare, ci proponiamo di costruire una “visione” di Cernusco  che possa tradursi in pragmatismo amministrativo”. Una linea di continuità quindi con l’amministrazione uscente per poi fare un passo avanti.
“Siamo consapevoli di quanto sia difficile progettare qualcosa d’importante se questo non diventa un sogno collettivo. Per questo lavoreremo per essere in tanti”.