Con l’ex ministro Patroni Griffi, chiuso il Convegno di Varenna

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO –  Si è concluso sabato a Villa Monastero di Varenna il 63° Convegno di Studi Amministrativi sul tema La tutela degli interessi finanziari della collettività nel quadro della contabilità pubblica: principi, strumenti, limiti.

Il presidente della Corte dei conti Arturo Martucci di Scarfizzi ha letto l’intervento della Ministra per i Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro, impegnata a Roma per il Consiglio di Ministri. Subito dopo è intervenuto Wang Xiaobin, Giudice della Corte Suprema della Repubblica popolare cinese.

L’Avvocato generale dello Stato Massimo Massella Ducci Teri ha presieduto la quarta sessione Tematiche in prospettiva, alla quale è intervenuto anche Filippo Patroni Griffi, ex ministro del governo Monti, sottosegretario del governo Letta ed oggi presidente aggiunto del Consiglio di Stato.

“Per tre giorni – commenta il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano – Villa Monastero di Varenna ha rappresentato lo scenario di dibattiti e discussioni di alto livello, con ospiti e relatori illustri, su temi quanto mai attuali, come quello della contabilità pubblica e degli interessi finanziari della collettività. Voglio ringraziare la Corte dei Conti per il lavoro svolto e per la cura nella scelta dei temi e dei relatori”.

“Anche quest’anno – aggiunge il direttore organizzativo Amedeo Bianchi – la Provincia di Lecco ha avuto l’onore di ospitare a Villa Monastero personalità e relatori di eccellente competenza del mondo accademico, giurisdizionale e scientifico. Il Convegno ha offerto preziosi e interessanti spunti di riflessione per il dibattito in corso all’interno della Pubblica Amministrazione in tema di contabilità e finanza pubblica”.