Congresso del Partito Democratico, lavori al via anche a Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Con l’insediamento della Commissione per il Congresso e l’elezione di Ferdinando De Capitani quale coordinatore inizia il percorso congressuale anche per la Federazione provinciale di Lecco.

Un percorso che, come spiegato, vedrà svolgersi dal 20 marzo al 2 aprile le assemblee di circolo durante le quali saranno illustrate le tesi congressuali di Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano, candidati alla carica di Segretario Nazionale, e verranno eletti i delegati che il 5 aprile parteciperanno alla Convenzione Provinciale che a sua volta eleggerà i delegati alla convenzione nazionale del 9 aprile.

Sarà quest’ultimo appuntamento a ratificare i candidati ufficiali alla carica di Segretario e a chiudere la prima fase congressuale riservata agli iscritti al Partito Democratico.

La seconda fase, quella delle Primarie e della composizione delle liste di candidati per l’Assemblea nazionale, prenderà il via dal 10 aprile e sarà  aperta invece a tutti i cittadini che si riconoscono nelle idee e nella politica del Partito Democratico.

Anche a Lecco il voto del 30 aprile nelle sedi di seggio che si stanno già andando a delineare concorrerà a definire quale tra i tre sarà il nuovo Segretario nazionale del P.D.