Congresso PD. Renzi avanti su Orlando tra gli iscritti lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

LECCO – La prima fase del Congresso PD, riservata ai soli iscritti, si è conclusa ieri. I circoli territoriali hanno discusso e votato le mozioni congressuali dei tre candidati alla carica di segretario nazionale, Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi. In Provincia di Lecco il risultato finale è stato il 31,73% per Orlando, lo 0,32% per Emiliano e il 67,95% per Renzi con un’affluenza del 57,91%.

“Il risultato per Andrea Orlando che ci consegna questa prima fase congressuale sul nostro territorio è positivo, sopra le medie regionali e nazionali in nostro possesso al momento, e dimostra che una parte importante del PD chiede un cambiamento rispetto alla gestione di Matteo Renzi. La partecipazione bassa dimostra che il PD è una comunità che non gode di buona salute” commenta Michele Castelnovo, coordinatore del comitato lecchese a sostegno di Andrea Orlando. “Il nostro gruppo è composto da tanti giovani che con entusiasmo e passione sono andati nei circoli a sostenere Andrea Orlando contrapponendosi all’establishment locale del partito e ottenendo risultati importanti. Non possiamo che essere orgogliosi del lavoro fatto sin qui”.

In base ai voti ottenuti i delegati partecipanti alla Convenzione provinciale di mercoledì 5 aprile presso Palazzo Falck a Lecco saranno così ripartiti : 38 alla mozione Orlando e 82 alla mozione Renzi.