Consiglio delle Autonomie Locali:
Brivio eletto presidente

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – Si è insediato giovedì pomeriggio, nell’Aula consiliare di Palazzo Pirelli (sede del Consiglio regionale), il nuovo Consiglio delle Autonomie Locali. La riunione, cui hanno portato i saluti il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo, e il Presidente della Regione Roberto Maroni, si è conclusa con le elezioni dei vertici dell’organismo statutario che ha l’importante funzione di “consultazione permanente tra regione e sistema delle autonomie locali”.

Presidente è risultato eletto Virgino Brivio, sindaco di Lecco.

“Uno dei temi più urgenti per assicurare efficacia alla nostra azione – ha detto Brivio – sarà la questione delle procedure legislative che devono consentirci di metterci in proficua sintonia con le Commissioni consiliari.. Un lavoro, questo, che faremo insieme all’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale”.

L’Assemblea ha poi provveduto ad eleggere i componenti dell’Ufficio di Presidenza. Sono: Dario Allevi (Presidente Provincia di Monza), Massimo Sertori (Presidente provincia di Sondrio), Attilio Fontana (Sindaco di Varese), Ivana Cavazzini (Unione dei Comuni Piadena e Drizzona, Cr), Sandy Cane (Sindaco di Viggiù) e Gabriele Riva (Sindaco di Arzago d’Adda).

Nel ringraziare i componenti del CAL che lo hanno eletto alla presidenza, Virginio Brivio ha anche espresso soddisfazione per l’autorevolezza dei rappresentanti eletti nell’Ufficio di Presidenza dell’organismo statutario. “Sono certo- ha detto – che sapranno assicurarci una “sintesi alta” delle esigenze e delle richieste degli Enti locali”.