Crollo del ponte di Annone, la Lega interroga il ministro Delrio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il senatore Paolo Arrigoni
Il senatore Paolo Arrigoni

ANNONE / ROMA – Il senatore calolziese Paolo Arrigoni, dopo un durissimo intervento sui fatti accaduti ad Annone (vedi articolo), sabato mattina ha presentato un’interrogazione parlamentare in Senato rivolta al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, sul crollo del viadotto.

Arrigoni chiede se il Ministro intenda fornire chiarimenti in merito ai responsabili del tragico incidente e chiarire anche quale era il soggetto competente alla manutenzione del cavalcavia.

Il senatore vuole inoltre sapere quale è l’ammontare delle risorse stanziate in favore dell’ANAS da parte del Governo per la manutenzione della rete viaria nazionale e quale è l’ammontare delle risorse destinate ed effettivamente spese alla manutenzione ordinaria e straordinaria della SS 36 negli ultimi 10 anni.
Infine se il Governo intenda intervenire per lo stanziamento di maggiori risorse in favore delle Province e dei Comuni per consentire l’adeguata e necessaria manutenzione e messa in sicurezza della rete viaria di loro competenza.