Elezioni. Brambilla: “Squadra vincente, siamo al ballottaggio”

Tempo di lettura: 2 minuti
Michela Vittoria Brambilla, Mariastella Gelmini e Alberto Negrini
Michela Vittoria Brambilla, Mariastella Gelmini e Alberto Negrini
Michela Vittoria Brambilla, Mariastella Gelmini e Alberto Negrini

LECCO – “Siamo davvero molto soddisfatti, Forza Italia ce l’ha fatta”.

E’ il primo commento dell’on. Michela Vittoria Brambilla, commissario provinciale di Forza Italia a Lecco sull’elezioni del capoluogo. Nonostante il partito berlusconiano abbia ottenuto solo il 6,66% dei consensi, forte è stata la sorpresa essere approdati al ballottaggio con il candidato Alberto Negrini che il 14 giugno sfiderà il sindaco uscente, Virginio Brivio.

“In un panorama caratterizzato, a livello locale e nazionale, dall’astensione – continua – il nostro Alberto Negrini arriva al ballottaggio con un risultato ben superiore alle previsioni dei sondaggi. La nostra squadra è quella vincente. E se il verdetto delle urne ridimensiona in maniera importante il Pd e Brivio, i voti di FI risultano invece determinanti nel portare Negrini e la coalizione di centrodestra al ballottaggio. L’analisi del voto dimostra, una volta di più, che a Lecco i moderati sono maggioranza ed hanno la forza per governare. Consapevoli di questa realtà, andiamo al ballottaggio per vincere. E vinceremo”.

“Ringraziamo gli elettori – dice ancora il commissario – che hanno apprezzato la nostra volontà di cambiamento ed hanno scelto la lista di Forza Italia, fatta di candidati della società civile, alla prima esperienza politica, ma affermati nella vita e nel lavoro. Con un astensionismo da record e in una situazione molto particolare come quella lecchese, partiamo dalla nostra scelta di totale rinnovamento che ci riempie d’orgoglio, per far crescere la futura classe dirigente e dare il nostro contributo alla realizzazione di un’alternativa di governo, in città e nel Paese. Oggi gli italiani chiedono rinnovamento: noi abbiamo tagliato di netto con le vecchie logiche di partito e i soliti personaggi che da vent’anni affollano la scena lecchese. La nuova Forza Italia si è proposta con una rinnovata classe dirigente ed è andata dritta al ballottaggio: ce l’ha fatta. Rivolgo i miei complimenti al grandissimo Alberto Negrini, imprenditore, uomo del fare, nel quale crediamo con convinzione e che sarà il prossimo sindaco di Lecco, al nostro delegato coordinatore provinciale Davide Bergna che ha svolto un lavoro egregio, insieme con il coordinatore cittadino Fabrizio Bocci e tutte le donne e gli uomini di Forza Italia in campo con noi. Avanti tutta!”. Conclude l’on. Brambilla.