Elezioni. Brivio ottimista annuncia già i nomi di due assessori

Tempo di lettura: 2 minuti
Simona Piazza
Simona Piazza

LECCO – “Per amministrare bene la città non deve esserci un uomo solo al comando ma una squadra, competente e compatta, capace di traghettare Lecco verso gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissi. Persone capaci. Persone che non hanno timore di mostrare e di mostrarsi agli elettori nella convinzione che nella giunta che andrò a comporre in caso di vittoria ci sarà spazio solo ed esclusivamente per capacità e competenza”.

Con queste parole il sindaco Brivio anticipa i nomi di due degli assessori che comporranno la futura giunta che andrà a formare in caso di vittoria alle elezioni: si tratta del presidente del Rugby Lecco, Stefano Gheza, al quale verrebbe conferita la delega allo Sport, e della dott.sa Simona Piazza, membro della presidenza nazionale dell’ARCI e vicepresidente dell’Arci Provinciale di Lecco.

A quest’ultima, per il suo legame con il mondo associativo e culturale, potrebbe essere affidato l’assessorato alle politiche sociali. Gheza, oltre allo sport, sarebbe destinato anche alle politiche giovanili.

“Due professionisti – spiega Brivio – capaci che hanno scelto di mettersi al servizio della città senza badare troppo agli steccati ideologici o alle differenze culturali. Perchè l’amministrazione e, ancor più, la buona amministrazione non la si improvvisa seduta ai tavolini di un bar o nelle stanze dei bottoni, ma la si costruisce giorno per giorno con il lavoro, l’ascolto e le competenza. E guardate che oggi, nonostante gli strilli di qualcuno sulla malapolitica, mettere a disposizione le proprie competenze al bene pubblico, ritagliando spazio con fatica alla professione, agli affetti e al proprio tempo libero, è davvero meritevole. Noi ripartiamo, con convinzione, da qui”.

Bodega Brivio
Lorenzo Bodega a sinistra, al centro il presidente del Rugby Stefano Gheza Lecco e a destra il sindaco Virginio Brivio