Elezioni. FI: “Migranti, no all’accoglienza indiscriminata”

Tempo di lettura: 2 minuti
L'on. Brambilla con il candidato sindaco Alberto Negrini
L’on. Brambilla con il candidato sindaco Alberto Negrini

LECCO –  “L’ultima dichiarazione del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in tema di immigrazione è inaccettabile. Penalizzare i Comuni, perché di questo si tratta, che, nell’interesse delle comunità locali, si rifiutano di avallare politiche di accoglienza indiscriminata è francamente troppo”.

Questo il commento del direttivo di Forza Italia di Lecco, in merito allo scontro durissimo tra governo centrale, i presidenti di Lombardia, Veneto e Liguria e moltissimi sindaci, intenzionati a non accogliere altri migranti.

“I “premi” di Renzi potranno interessare il sindaco uscente e i suoi amici – prosegue la nota – ma bisogna parlare chiaro ai nostri cittadini e non nascondersi dietro il finto buonismo della sinistra. Agli elettori lecchesi, che domenica sono chiamati a scegliere il primo cittadino, bisogna raccontare la verità. Se il candidato sindaco Brivio, in linea con le direttive del suo partito, è favorevole ad aprire in modo indiscriminato le porte della città ad una immigrazione fuori controllo, noi di Forza Italia crediamo che non sia questa la direzione giusta e con il nostro candidato sindaco Alberto Negrini – sostenuto anche da Lega Nord, Fratelli d’Italia e lista civica Viva Lecco – faremo tutto quanto è in nostro potere, tutto il praticabile e il lecito, per evitare che la nostra comunità sia indebitamente penalizzata. Il conto del malgoverno non devono pagarlo i lecchesi. Non possiamo pensare di farci carico localmente di problemi, come quello dell’immigrazione, che locali non sono”.

“Soprattutto per rispetto dei tanti cittadini che per anni hanno contribuito al benessere della nostra città e che oggi sperimentano per la prima volta situazioni di disagio, alle quali l’amministrazione comunale non ha saputo dare risposte adeguate. Ce lo chiedono anche quelle migliaia di immigrati regolari presenti sul territorio che con sacrificio e duro lavoro hanno ottenuto di far parte a pieno titolo della nostra comunità rispettando le leggi e pagando regolarmente le tasse. Lo ricordino i lecchesi, quando domenica dovranno scegliere il sindaco. Votare Brivio significa dire sì a politiche d’immigrazione incontrollate. Se non è questo che vogliono, diano il loro voto e la loro fiducia ad Alberto Negrini.”