Elezioni. Forza Italia sprona gli elettori di destra: “Andate a votare”

Tempo di lettura: 2 minuti

nuova sede forza italia 13 settembre 2013 (5)LECCO – “Non è mai bello lasciare che gli altri decidano per te. Contro ogni tentazione astensionista, a pochi giorni da un voto decisivo per il futuro della città di Lecco, questo semplice argomento ci basta e avanza. “Chi non c’è – dicevano i nostri vecchi – ha sempre torto”. Ed avevano ragione”.

E’ l’appello al voto che Forza Italia rivolge ai lecchesi in vista del ballottaggio che vedrà il proprio candidato, Alberto Negrini (sostenuto anche da Lega, Fratelli d’Italia e Viva Lecco), sfidarsi con il sindaco uscente Virgino Brivio.

“ Forse potrebbe essere comprensibile la posizione di chi è soddisfatto della Lecco in cui vive e quindi resta a casa, per non disturbare l’attuale manovratore – scrivono dal partito berlusconiano – Ma gli elettori che vorrebbero una Lecco diversa e magari si dichiarano o si sentono di centrodestra (chissà quanti, anche tra quelli che si sono astenuti il 31 maggio) hanno un ottimo motivo per andare a votare. L’occasione di cambiare non si presenta tutti i giorni: perché sprecarla?”

“La situazione è fin troppo chiara – proseguono – da una parte ci sono la rassegnazione e la trascuratezza che hanno prodotto la Lecco di oggi, sporca, spenta, insicura, poco attraente per le imprese e per i giovani, dall’altra la possibilità di fermare il declino e di far ripartire la città: perché permettere che vinca la pigrizia? Lecco è tua, riprenditela! La legge sull’elezione dei sindaci è generalmente considerata una buona legge perché, nella stragrande maggioranza dei casi, garantisce stabilità. Il prezzo della stabilità è il ballottaggio tra due candidati, che non solo non limita, ma esalta la partecipazione democratica. Tutto viene rimesso ancora una volta nelle mani dei veri protagonisti: i cittadini. Non rifiutare un ruolo da protagonista!”