Elezioni: il centro destra parte da una pizza… senza Piazza

Tempo di lettura: < 1 minuto

pizzaLECCO – L’avventura delle elezioni amministrative inizia da un summit in pizzeria per le forze di centro destra lecchesi.

Nel pomeriggio di mercoledì, infatti, una tavolata di soli politici ha pranzato in un locale sul viale Turati ma la portata principale non è stata la tipica specialità napoletana, bensì le alleanze in vista del prossimo voto nei 56 Comuni lecchesi che a maggio saranno chiamati ad eleggere i nuovi sindaci.

Seduti al tavolo Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia, i primi capitanati dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla accompagnata da Fabio Dadati, Virginia Tentori e dal capogruppo in comune ad Oggiono, Davide Bergna, per il Carroccio il commissario provinciale Giulio De Capitani e Giacomo Zamperini per Fratelli d’Italia.

Grande assente, presumibilmente non invitato, il Nuovo Centro Destra guidato a Lecco dal consigliere regionale Mauro Piazza insieme al presidente della Provincia, Daniele Nava. Un’assenza evidentemente dovuta ai forti contrasti che hanno animato il recente passato tra la componente degli ex An e ciellina del “defunto” Popolo della Libertà con l’ex ministro del Turismo.

L’incontro di mercoledì, sembra quindi prospettare un’intesa tra i tre principali partiti lecchesi che potrebbe mettere all’angolo la neo formazione dei non aderenti al progetto di Forza Italia.