Elezioni Provinciali, i 12 candidati per la lista “Libertà e autonomia”

Tempo di lettura: 2 minuti
Mauro con la lista Libertà e Autonomia alle scorse elezioni provincia
elezioni-provinciali-lista-autonomia-e-liberta-ncd-2016-40
I candidati della lista Libertà e Autonomia

 

LECCO – Presentata questa mattina presso la sede di Lombardia Popolare in via Cavour la lista “Libertà e autonomia” (sostenuta da Ncd) in corsa per le prossime elezioni provinciali, previste per l’8 gennaio.

12 candidati, di diverse età e che “rappresentano uniformemente il territorio provinciali, pronti a rappresentare uniformemente il territorio e a rivalorizzare gli enti locali”. Così Alfredo Casaletto, consigliere provinciale uscente.

elezioni-provinciali-lista-autonomia-e-liberta-ncd-2016-38

Nella lista dei candidati anche Mattia Micheli (già consigliere provinciale), il sindaco di Civate Baldassare Mauri, quello di Nibionno Claudio Usuelli, Antonio Pasquini (consigliere comunale a Crandola Valsassina), Antonio Arrigoni Neri (consigliere a Cremeno), Sara Gattinoni (consigliere a Ballabio), Cristiano Pelà (consigliere comunale a Vercurago), Matteo Redaelli (consigliere comunale a Rogeno), Luca Rigamonti (sindaco di Monticello Brianza), Andrea Secchi (consigliere comunale di Vercurago) e Tommaso Veraldi (consigliere comunale a Olginate).

“Il nostro gruppo è espressione dell’autonomia degli enti locali. Sussidiarietà e federalismo sono temi da riportare sotto i riflettori” ha dichiarato Casaletto “I due anni di amministrazione Polano e di sinistra sono stati un fallimento, ora siamo chiamati al rinnovo, le Province non sono marginali”.

“Crediamo che questa lista sia un atto doveroso – ha aggiunto Micheli – l‘esito del referendum dello scorso 4 dicembre ha ridato importanza alle Province e agli enti locali, ma c’è ancora tanto da fare. L’obiettivo ora è raccogliere il consenso dagli enti locali e degli amministratori chiamati a votare. Con questi nomi e candidature mettiamo a disposizione del territorio un tessuto di competenze e conoscenze maturate nel corso degli anni. L’essenziale è che sindaci e consiglieri possano di nuovo sentirsi rappresentati dal territorio”.

elezioni-provinciali-lista-autonomia-e-liberta-ncd-2016-37

“Vorrei specificare che Lombardia Popolare supporta la lista Libertà e Autonomia: dietro queste persone c’è il futuro e la speranza per questo paese, dobbiamo rimettere la politica genuina e gratuita al servizio del territorio” ha concluso Mauro Piazza.

La lista Libertà e Autonomia sfiderà l’alleanza Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia e, a sinistra, la lista della sezione lecchese del Partito Democratico e Democrazia è partecipazione.