Elezioni provinciali. Lega, Forza Italia e FDI: “Siamo noi il centrodestra”

Tempo di lettura: 2 minuti

Provincia - Villa Locatelli

LECCO – Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia consolidano l’alleanza del centro destra: definita infatti la lista che correrà alle prossime elezioni Provinciali, in programma per il prossimo 8 gennaio. Ad annunciarlo le Segreterie Provinciali dei tre partiti con una nota diffusa nel pomeriggio di giovedì. 

Critica la posizione delle tre forze politiche nei confronti del Pd e di Ncd: le distanze, specialmente verso quest’ultimo, sembrano oramai prese e definitive.

“L’alleanza del centrodestra ha permesso di essere i veri attori principali nelle ultime elezioni amministrative dei comuni lecchesi nonché al referendum dove con oltre 30 eventi sull’intero territorio provinciale ha spiegato e illustrato agli elettori quanto fosse importante bocciare la riforma costituzionale proposta dal PD e sostenuta da NCD”.

Quindi l’affondo: “Quest’ultimo partito parrebbe stia contattando tutte le amministrazioni, specialmente in Valsassina e nel Meratese, proponendosi come unica lista di centrodestra per avere la sottoscrizione e il sostegno da parte dei Sindaci e Consiglieri comunali che però hanno subito espresso sdegno a questa azione, specialmente ora che NCD ha confermato il sostegno al nuovo governo guidato da Gentiloni”.

“Il vero e unico centrodestra – prosegue la nota – rappresentato da Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, si presenta compatto per creare un’alternativa ai danni provocati dal PD in questi ultimi anni sull’intera provincia di Lecco”.

Partito Democratico e Nuovo Centro Destra, come dichiarato, “si sono resi responsabili dello svuotamento delle risorse economiche delle Province pur avendo lasciato le competenze. Così ora abbiamo scuole inagibili, strade dissestate che costringono la riduzione dei limiti di velocità, l’erba e aiuole che invadono le carreggiate, i ponti che crollano, la neve che tra un po’ non verrà sgomberata, il riscaldamento nelle scuole che viene acceso parzialmente e forse tra un po’ dovrà essere spento per colpa di questa logica a cui tutti noi ci opponiamo”.

“Noi di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia – concludono – riteniamo che un ente intermedio con competenze ben definite e con un chiaro contenimento della spesa ma con le risorse adeguate sia necessario al nostro territorio e ai nostri cittadini per erogare i servizi indispensabili per mantenere il nostro territorio un’eccellenza del mondo imprenditoriale e turistico”.