Elezioni regionali: venerdì sera un concerto per Ambrosoli

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – È in programma per questo venerdì il concerto di chiusura della campagna elettorale a sostegno di Umberto Ambrosoli, candidato alla presidenza della Lombardia. Una serata a suon di canzoni d’autore sia italiane che nordamericane che avrà inizio alle 20.30 presso la sala Don Ticozzi di via Ongania.

Sul palcoscenico salirà il musicista toscano Tiziano Mazzoni (voce, chitarra acustica, armonica), che insieme a Luigi Genise (pianoforte e tastiere), Andrea Marianelli (basso), Marco Soldaini (batteria) e Francesco Bocciardi (chitarra elettrica, dobro, mandolino) condurrà il pubblico in un viaggio attraverso il rock, la rootmusic nordamericana e la musica d’autore italiana.

Bob Dylan, Leonard Cohen, Bruce Springsteen, e poi ancora gli italiani Fabrizio De André, Massimo Bubola, Francesco De Gregori, Ivano Fossati. Questi e altri gli artisti a cui la band renderà omaggio, in un percorso che raccoglierà più decenni di musica, dall’utopia degli anni ’60 al disincanto di fine millennio, e che vedrà Mazzoni proporre anche dei brani originali.

La serata, che sarà intervallata da brevi discorsi a sostegno di Ambrosoli, verrà condotta dalla giornalista Lucilla Pirovano e da Francesco Parracchini dell’Isola che non c’era, rivista di musica italiana. Interverrà anche il sindaco di Lecco, Virginio Brivio.

Per informazioni su Tiziano Mazzoni: www.tizianomazzoni.it