Enrico Castelnuovo è il nuovo coordinatore provinciale di FDI

Tempo di lettura: 2 minuti
Enrico Castelnuovo - FDI

Enrico CastelnuovoLECCO – A seguito dell’incontro tra una delegazione di dirigenti lecchesi di FDI-AN e l’On. Paola Frassinetti – portavoce regionale del movimento – nel quale ci si è confrontati sui temi politici locali e nazionali, Fratelli d’Italia Lecco ha voluto procedere con un cambio di passo alla guida del partito sul territorio individuando in Enrico Castelnuovo “la figura più adatta a ricoprire il ruolo di nuovo portavoce provinciale di FDI – AN Lecco” secondo quanto dichiarato dal movimento.

Inoltre, è stato chiesto al portavoce uscente, Giacomo Zamperini, di potersi dedicare ancora al movimento come nuovo coordinatore regionale per le politiche dell’immigrazione e dell’integrazione.

Al termine della riunione Giacomo Zamperini ha ringraziato la portavoce regionale per il suo nuovo incarico: “Sono molto grato per l’incarico appena ottenuto, sento anche tutta la responsabilità che avrò nel dovermi occupare di un tema così delicato, come l’accoglienza dei profughi e la difficile situazione di convivenza nella nostra regione – terrò sotto controllo con particolare attenzione il territorio di Lecco- fra i clandestini e gli italiani che, per colpa delle prese di posizione scellerate del governo Renzi e del ministro degli interni Alfano, sempre più rischia di degenerare in una vera e propria rivolta sociale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa bellissima avventura nel partito a Lecco, con la consapevolezza che – come è giusto che sia – questa esperienza è stata caratterizzata più dagli oneri che dagli onori. Ad Enrico va il mio più grande e sincero augurio di buon lavoro: sono sicuro che saprà continuare a navigare nella giusta direzione, mettendo tutto il suo valore aggiunto a disposizione del partito.”

Da parte sua Enrico Castelnuovo ha affermato: “L’obiettivo primario della nostra squadra sarà quello di dare continuità al lavoro positivo e propositivo che da anni la Costituente lecchese sta portando avanti per la difesa del nostro territorio. Ai temi che piu’ hanno caratterizzato la nostra attivita’ verranno aggiunti quelli legati alla fragilita’ delle imprese lecchesi e verranno anche varate nuove iniziative perche’ i Consigli Comunali del nostro territorio si sensibilizzino concretamente a favore di chi produce reddito sul territorio e viene vessato dalla tassazione nazionale e locale. I miei ringraziamenti vanno a tutti i militanti ed aderenti che con passione e spirito costruttivo hanno permesso la nascita e la crescita territoriale di FDI-AN Lecco con particolare riguardo a Giacomo Zamperini – portavoce provinciale uscente -, Alessandro Negri , Roberto Messina , Danilo Gentili ed Elena Ornaghi” .