Europee: Paolo Sinigaglia (PD) si presenta al Libero Pensiero

Tempo di lettura: 2 minuti

Civati Tentori Sinigaglia 2LECCO – Questa sera, sabato 10 Maggio alle 21, presso il circolo “Libero Pensiero” a Lecco, il Partito Democratico continua la campagna per le elezioni europee del 25 maggio con Paolo Sinigaglia, candidato all’europarlamento del PD nella circoscrizione Italia Nord-occidentale.

Comasco, ingegnere informatico e giornalista, sostenitore di Pippo Civati nella campagna congressuale dello scorso autunno, presidente regionale lombardo dell’associazione “Italia Nostra” e vice-presidente di Univercomo, negli ultimi anni si è occupato di comunicazione digitale e di start-up. Al centro della serata i temi ambientali, gli obiettivi del programma “Europa 2020”, le energie rinnovabili, i beni comuni, l’agricoltura ed il contenimento del consumo di suolo.

Per sostenere Paolo Sinigaglia proprio in questi giorni è nato il comitato informale “Fieri di Sinigaglia” a cui hanno già aderito alcuni esponenti del PD lecchese tra cui l’On. Veronica Tentori che dichiara:

“Personalmente ho già espresso il mio sostegno a Paolo Sinigaglia: abbiamo entrambi a cuore un’idea di Europa che sa coniugare agricoltura e sostenibilità ambientale con innovazione, rilancio dell’economia, creazione di nuovi posti di lavoro. Credo che questa sia una sfida centrale per disegnare la nuova Europa che vogliamo, più vicina ai cittadini e lontana dai tecnocrati” e conclude “Gli elettori potranno esprimere la propria preferenza per scegliere chi andrà a rappresentarli in Europa quindi è importante che possano conoscere i candidati e le loro idee, per questo invito a partecipare all’iniziativa di sabato”.

La tavola rotonda, oltre al segretario provinciale Fausto Crimella che introdurrà la serata e all’On. Veronica Tentori, vedrà presenti il Vice-sindaco di Lecco ed assessore all’ambiente Vittorio Campione, la responsabile provinciale ambiente del PD Francesca Michieli, il presidente del forum provinciale Europa Eugenio Carnazza e sarà preceduta, dalle ore 19,30 presso la sala ristorante del Libero Pensiero, da una “cena europea” in condivisione con l’eurocandidato Sinigaglia.

Menu fisso a 15 Euro (confermare le prenotazioni alla mail info@pdlecco.it oppure civatilecco@gmail.com).