FDI: “Respinta la deriva di centralismo, ora rilanciamo l’Italia “

Tempo di lettura: 2 minuti

fratelli-ditalia-bandiereLECCO – “La sovranità popolare ha bocciato in maniera inequivocabile la proposta di riforma costituzionale Renzi-Boschi. Non solo attraverso il risultato vincente del No, ma anche con l’alto dato di affluenza ai seggi degli aventi diritto di voto” è la dichiarazione che giunge dal gruppo lecchese di Fratelli d’Italia.

“La volontà degli Italiani è stata quella di scegliersi, senza filtri e senza democrazie indirette, i propri rappresentanti; è stata quella di respingere la deriva del centralismo statale-governativo mantenendo invece inalterata la responsabilità territoriale con cui le Autonomie locali governano i singoli territori; ma soprattutto è stata quella di restare sovrani e di non essere condizionati dalle “direttive europee” nelle politiche di bilancio e, di fatto, nella libertà di decidere da chi e come essere guidati”.

Fratelli d’Italia Lecco afferma di  condividere “la soddisfazione per l’importante risultato ottenuto con le forze politiche del Comitato unico per il no del centro destra lecchese, Lega Nord e Forza Italia. Siamo convinti che questo risultato, anche a seguito delle dimissioni annunciate di Renzi, qualora vengano accettate dal Presidente della Repubblica Mattarella, non sia un punto d’arrivo ma un punto di partenza verso un traguardo più importante, il rilancio del nostro Paese in chiave economica, politica, sociale”.