Festa Democratica: ultima settimana, attesi Bray e Cécile Kyenge

Tempo di lettura: 2 minuti
Cecile Kyenge
Massimo Bray
Massimo Bray

LECCO – La terza settimana della Festa Democratica di Lecco inizierà lunedì 13 giugno, alle 21, con il concerto promosso dai GD di Lecco Let’s Rock Dem!; allo stesso orario sarà presentato al pubblico il libro “Be the bee body be boom”, della fotografa Sara Munari.

La settimana continuerà con il tema delle Aree Vaste che sarà trattato mercoledì 15 giugno, ore 21, dai Consiglieri Regionali Straniero e Piazza e dal Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano; venerdì 17, alle ore 17.30, sarà  a Palazzo Falck Massimo Bray, già Ministro del Governo Letta, per parlare con gli Assessori Piazza e Bonacina di cultura e turismo.

Sabato 18 giugno sarà la volta del terzo appuntamento dell’Aperitivo con gli Assessori (C. Valsecchi e R. Mariani, ore 18.30) e di un’altro ospite illustre: sarà presente Cécile Kyenge, Eurodeputata PD e già Ministro all’Integrazione, per parlare d’immigrazione, accoglienza e risposte territoriali ed europee.

L’evento è promosso dai GD di Lecco che, nel corso della serata (ore 21), proietteranno due filmati realizzati da loro stessi sulla gestione dell’emergenza migratoria in Italia e a Lecco dei profughi a Lecco.

Cecile Kyenge
Cecile Kyenge

La Festa Democratica di Lecco si concluderà domenica 19 giugno con il corso di cucina “Ricette con gli avanzi e cibi in scadenza” (su iscrizione, dalle 14 alle 18) e con la terza iniziativa del tema agro-alimentare dedicata questa volta alle eccedenze alimentari: l’incontro è a cura dell’On. Veronica Tentori e vedrà la presenza della Deputata Maria Chiara Gadda e del Direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti, oltre ai rappresentanti di Legambiente e del Distretto Culturale del Barro.

Per tutta la durata della Festa Democratica sarà garantito il servizio bar, ristorante e pizzeria; allo stesso tempo saranno presenti due mostre fotografiche permanenti: “Uno sguardo sulla donna”, di Sara Munari, e “Come schiavi in libertà”, di Raùl Zecca Castel. Tutti gli aggiornamenti li potrete trovare sulla sulla nostra pagina Facebook e nell’evento “Festa Democratica di Lecco”.