Festa Rossa all’Arci La Ferriera: dibattiti, incontri e tributo a Guccini

Tempo di lettura: < 1 minuto

festa-rossa
LECCO – Arriva a Lecco la Festa Rossa: due giorni di dibattiti, attualità, presentazione di libri, musica e cucina popolare organizzati da Sinistra Classe Rivoluzione Lecco in collaborazione con il Circolo Arci “La Ferriera”.

Venerdi 21 alle 18.00 la presentazione di “Rivoluzione e controrivoluzione in Spagna” di F.Morrow, un reportage sulla guerra civile spagnola; Alle 22.00, la musica live dei “Malapizzica”, taranta, pizzica e tamurriata dal sud Italia.

Alle ore 18.00 di Sabato 22 il dibattito “Fenomeno dei Migranti: invasione islamica o prodotto delle guerre imperialiste?” Con Andrea Davolo, etnopsicoterapeuta esperto nella cura di traumi da guerra e persecuzioni. Si dibatterà  sulle cause e sulla natura del fenomeno migratorio, che cosi spesso occupa le prime pagine dei media nazionali e locali.

Dalle 22.00, musica live con il tributo a Francesco Guccini con Teo Manzo.
Durante tutta la durata dell’evento verrà organizzato un aperitivo e sarà possibile cenare presso la cucina popolare del Circolo, saranno inoltre disponibili i materiali stampa di Sinistra Classe Rivoluzione. Iniziativa aperta al pubblico